WakeupRoma: inizia il conto alla rovescia per il più grande retake di sempre.

È tutto pronto per WakeupRoma, l’iniziativa promossa da Retake Roma e Luiss Enlabs per riunire migliaia di cittadini il 12 Marzo, in una giornata simbolo della lotta al degrado e dell’amore per Roma.

wakeupRoma

L’evento WakeupRoma

L’appuntamento è in Piazza di Porta Maggiore, Piazza Vittorio Emanuele II, Villa Paganini e Piazza Anco Marzio a Ostia. Sarà una grande azione collettiva di riqualificazione e riappropriazione degli spazi pubblici, all’insegna del senso civico, contro il vandalismo e l’inquinamento che deturpano la nostra città. Entusiasmo, musica e street art renderanno l’atmosfera ancora più speciale.

Il programma WakeupRoma

Si comincia alle 9:00 con la registrazione e il ritiro dei materiali: tutti i partecipanti si caleranno nel ruolo di supereroi con la pettorina al posto del mantello, armati di raschietti, solventi, guanti e scope per restituire alla città l’aspetto che merita.

Alle 10:00 inizieranno le “grandi pulizie”: verranno rimossi adesivi e locandine, saranno cancellate le scritte vandaliche, aiuole e giardini saranno resi più belli, verranno riverniciati muri e pali dell’elettricità, saranno realizzati splendidi murales.

Fino alle 13:00 tanti artisti e attività animeranno la giornata, tra i quali lo scultore di alberi Andrea Gandini, il coro di Edoardo Vianello, bookcrossing, lavori di riciclo e spettacoli per bambini. Tutto con la presenza e il contributo di numerosi partner come Ama, Eataly, Nastro Azzurro, Radio1 Rai e tanti altri. E non è finita: per chi sostiene il crowdfunding ci sono meravigliosi regali in palio.

Traslochino per WakeupRoma

StartupItalia ha lanciato il contest “Startup per Roma”, una sfida a colpi di post e tweet con lo scopo di promuovere l’iniziativa sul web. Traslochino ha deciso di contribuire attraverso il passaparola sui social e di scendere in piazza insieme a tutti coloro che vorranno compiere un gesto di solidarietà per la città eterna.

Cosa aspetti ad iscriverti a WakeupRoma? Manchi solo tu!

Clicca sul link e registrati, scegliendo la piazza che più ti sta a cuore.

Ci vediamo il 12 Marzo.

WakeupRoma!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 5 =