Traslochino incontra Talent Garden e Lacerba

Cosa ha fatto incontrare la startup Traslochino, lo spazio di coworking Talent Garden (TAG) e la piattaforma di corsi online Lacerba.io? Un’intervista che da oggi viaggerà nel mondo web. Traslochino ha portato le sue idee e la sua storia, Lacerba i microfoni e l’opportunità di dare voce alle nostre parole, Talent Garden Poste Italiane di Roma ha messo a disposizione la location.

Talent Garden

Talent Garden Roma, keyword: innovazione

Il 14 marzo ha aperto i battenti la prima sede romana di Talent Garden, in collaborazione con Poste Italiane, che ha concesso i locali al secondo piano nella sede di Viale Mazzini. Un disegno diventato realtà grazie a Nicola Mattina e Emanuele Pepe, entrati in società con Davide Dattoli (amministratore delegato di TAG in Europa).

Noi di Traslochino abbiamo avuto modo di visitare TAG Roma pochi giorni dopo l’apertura e in occasione dell’inaugurazione, il 14 aprile.
Spazi ampi e luminosi, come le menti creative e innovative di chi sta prendendo posto su quelle poltrone confortevoli, intorno ai grandi tavoli da lavoro. Pouf e una terrazza per gli attimi di relax, perché la spina da staccare, in alcuni momenti, non è solo quella del computer.
Si respira aria di collaborazione. Le opportunità si muovono sul binario della reciprocità per le aziende e i protagonisti del mondo digitale, che qui trovano il punto d’incontro: un sodalizio in nome dell’innovazione.

Talent Garden Poste Italiane non è solo quel che sembra. Francesco Caio, direttore generale di Poste Italiane S.p.a., punta più in alto: coltivare talenti e dare loro la possibilità di portare le capacità all’interno della società. Non è semplice accoglienza. Il rapporto con le figure professionali che cresceranno tra gli spazi di coworking sarà dinamico. Una crescita di cui si fa carico Talent Garden, anche con i master del progetto formativo TAG Innovation School. Il coworking evolve e diventa campus. Non mancheranno gli eventi (accessibili anche ai curiosi digitali) per creare una rete di contatti tra innovatori, maker, freelance, startup, agenzie web e imprese del territorio.

Lacerba.io ci intervista

Lacerba.io, fondata da Michele di Blasio e Daniele Ugolini, è una community di startupper per gli startupper. Uno scambio di esperienze e storie tra chi si affaccia o è da molto nel mondo imprenditoriale. La piattaforma, intuitiva e piacevole per il suo design, permette di acquistare lezioni online per il miglioramento delle competenze digitali e imprenditoriali, da vedere e rivedere a proprio piacimento.
Due modalità di pagamento: corsi singoli o abbonamento con accesso illimitato a tutti i contenuti e alle novità mensili ad un costo contenuto. Inoltre, la sezione Risorse Utili consiglia strumenti per realizzare video, presentazioni e landing page, fondamentali per presentare il progetto di una startup.

Il fulcro della loro attività è proprio il concetto di community : acquisire nozioni è fondamentale, altrettanto importante è confrontarsi con chi ce l’ha fatta o chi ha dovuto ricominciare per arrivare poi al successo. Seguendo questa rotta, Lacerba.io mette a disposizione una serie di interviste fatte a chi ogni giorno si confronta con l’esperienza diretta della propria impresa.
Così è avvenuto con Traslochino. Ospitati da Talent Garden Roma, abbiamo raccontato al team di Lacerba.io – qui la gallery dell’incontro –  come nasce e si sviluppa la nostra startup, che dello spirito di condivisione, tipico dei coworking e della sharing economy, ha fatto il cuore della sua mission.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =