Traslochi al di là del tempo e dello spazio

Traslochi storici

Come si svolgevano i trasporti e i traslochi in passato, prima del motore a scoppio, molto prima che la tecnologia facesse il suo ingresso nella società? In altre parole come si faceva senza Traslochino? Oggi ci sembra quasi impossibile pensare di fare un trasloco senza ricorrere all’aiuto della tecnologia.
Sappiamo che fin dagli antipodi l’uomo ha sentito l’esigenza di cambiare, ehm, “caverna” per trasferirsi in una più confortevole, all’epoca bastava spostare qualche pelliccia, un osso di mammut ed il gioco era fatto… oggi miliardi di cose accompagnano il nostro trasferimento nella nuova casa e desideriamo sempre di più avere la sicurezza e la serenità che nulla vada smarrito.
Certo nella bel mezzo della storia antica si sono registrati vari tentativi di traslochi finiti più o meno bene… come Nerone, che pur di non spostare i mobili preferì dar fuoco a tutto, oppure Maria Antonietta che per un cambio di palazzo perse addirittura la testa.
O storie fantastiche come quella del Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie che si dice che abbia perso la testa per cercare di ritrovare l’ago perso nel pagliaio prima di cambiare casa.
Ora lo stress maggiore è causato da scatoloni su scatoloni ricolmi di cianfrusaglie, vettovaglie, mobili, televisioni, tavoli, elicotteri, piscine che aumentano a vista d’occhio.
Ma non allarmatevi, non iniziate a gettare la tv o il pc dalla finestra.
Perché oramai esiste una soluzione e si chiama Traslochino. La nostra piattaforma vi semplifica la vita e l’evoluzione tecnologica non è mai stata così utile.
Ah Traslochino se non ci fosse… bisognerebbe inventarlo!!! 😉

Ora un piccolo regalo da condividere insieme e non crederete ai vostri occhi.
Abbiamo ritrovato un piccolo e impolverato album fotografico di antichi e pittoreschi traslochi che abbiamo rinvenuto nella soffitta di un vecchio casale abbandonato…

Traslochino in the ANSWER to your ANSIE

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 8 =