Blu Traslochino is the magic color

Dopo il Rosso Valentino, il Rosso Ferrari e il nero come la notte siamo lieti di comunicare ufficialmente e a reti unificate (con tanto di Inno alla Gioia in sottofondo), la nascita del Blu Traslochino.
Con tale sfumatura cromatica si allude all’unicità del punto di colore che caratterizza il mondo di Scatolino e di Traslochino.
Tale colore sta letteralmente spopolando sui Social: le spunte blu di Whatsapp sono Blu Traslochino, le storie di Facebook sono Blu Traslochino, le iconcine di Whatsapp e di Facebook sono Blu Traslochino. Lo sfondo del mio PC è Blu Traslochino e persino il Blu di Traslochino (non ci potrete mai credere) è PROPRIO ESATTAMENTE Blu Traslochino!

Blu Traslochino

Dopo approfondite ricerche ho scoperto e posso comunicarvi con una “certa certezza” che il Blu Traslochino è una sorta di Turchino scuro molto abbacinante e tendente all’evidenziatore ma non troppo. E’ tra il ciano e il violetto con una lunghezza d’onda di 470 nanometri. Inoltre questo colore di per sé è uno dei tre colori primari come di certo saprete insieme non proprio al giallo e non proprio al viola ma al verde e al rosso, ovvero quei colori che, mischiati tra di loro, originano tutti gli altri colori.
E’ il colore della serenità e ha un effetto calmante quasi quanto la tisana della sera e studi sostengono che rallenti la frequenza del battito cardiaco (usare il blu con moderazione) e abbassi la pressione sanguigna, rilassando il corpo e calmando il senso di ansia. Un vero e proprio ansiolitico che sta facendo le scarpe a Xanax, Lexotan e compagnia bella insomma.
Infondo ci sarà un motivo se i Queen cantavano Blue it’s a kind of magic… no?

Ma veniamo al nodo focale della questione.

Come mai il Blu Traslochino è il colore iconico proprio del brand Traslochino?

Ce ne parla il fondatore Davide de Luca nell’intervista esclusiva a noi riservata: “E’ un colore che ho sempre amato e che trovo spesso intorno a me, un colore che quasi mi perseguita potremmo dire. L’ho sempre trovato intorno a me in tutte le sue sfumature”

Beh si possiamo con certezza affermare che il Blu è un colore magico ed è proprio la sfumatura che caratterizza le cose davvero magiche…

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − uno =